informazioni
Tu sei qui: Notizie PANNELLO ISOLANTE TRASPIRANTE: RESPHIRA

PANNELLO ISOLANTE TRASPIRANTE: RESPHIRA

E-mail Stampa PDF

resphiraimgRESPHIRA è l'innovativo pannello EPS (acronimo delle parole Polistirene Espanso Sinterizzato, comunemente chiamato Polistirolo) utilizzato per ricoprire le pareti esterne ed interne di qualsiasi abitazione per effettuare quello che viene chiamato "ciclo a cappotto".

RESPHIRA è un prodotto registrato e brevettato che assicura performance notevoli, differenziandosi dagli altri pannelli utilizzati per il ciclo a cappotto grazie al suo rapporto tra traspirabilitá e isolamento: è il migliore tra i concorrenti attualmente in commercio.

Le lastre RESPHIRA infatti hanno diverse qualità e vantaggi:
- Sono realizzate con un processo di produzione per stampaggio che garantisce uniformità, stabilità e precisione dimensionale del pannello: le pareti sono dritte, i pannelli si accostano perfettamente e permettono una insuperabile velocità di posa.


- Possiedono un corpo in EPS arricchito con grafite per garantire un elevatissimo isolamento termico ed un rivestimento superficiale in EPS bianco: in fase di applicazione tale rivestimento serve a proteggere lo strato sottostante dai raggi solari che potrebbero causare sollevamenti,distacchi o deformazioni da calore.
- La superficie bianca, spessa un centimetro, ha inoltre una densità molto elevata per garantire adeguata protezione da colpi ed urti accidentali.
- I pannelli presentano tagli superficiali orizzontali e verticali per dissipare le tensioni meccaniche ed evitare l'insorgere di cavillature sulla facciata.
- Ogni pannello RESPHIRA presenta 600 microfoni calibrati, ottenuti per stampaggio secondo un processo brevettato, che garantiscono ampia traspirazione, isolamento omogeneo, assenza di ponti termici e nessun assorbimento di umidità.

Tra i materiali da isolamento a cappotto RESPHIRA si classifica ai primi posti per traspirabilitá e isolamento termico. Nel mix delle due caratteristiche, RESPHIRA  risulta addirittura il miglior pannello isolante traspirante. Il pannello RESPHIRA è quindi consigliato per realizzare un cappotto con un elevato potere isolante ed un livello di traspirabilità che permetta realmente alle pareti di "respirare" verso l'ambiente esterno e ridurre la possibilità di insorgenza di sgradevoli e malsane muffe all'interno dell'abitazione.

Il colorificio Novacolor, con la sua decennale esperienza è in grado di fornire un ciclo a cappotto traspirante completo, adatto ad ogni esigenza, perfettamente in linea con le caratteristiche del pannello RESPHIRA: a tale proposito saremo lieti di fornire ogni informazione del caso.