informazioni
Tu sei qui: Notizie NANOCERAMIX

NANOCERAMIX

E-mail Stampa PDF

Barattolo_NanoceramiXNanoceramiX rivoluziona il concetto tradizionale di coibentazione termica in termini di facilità d'applicazione e di costi al metro quadrato per l'utente finale. NanoceramiX può apportare un ripsarmio energetico fino ad oltre il 20% sui costi di riscaldamento e condizionamento.
Nanoceramix è una polvere bianca composta da nonosfere di ceramica da aggiungere alle normali pitture per ridurre l'assorbimento di calore nei mesi più caldi e la dispersione di calore nei mesi freddi.
Le nanosfere sono vuote al loro interno, la struttura portante è di matrice ceramica ricoperta da un nanorivestimento speciale termoriflettente brevettato in collaborazione con la N.A.S.A. Nanoceramix è un inerte, non tossico, certificato per la biodelizia e non influisce negativamente sulla traspirabilità della pittura. Può essere tranquillamente aggiunto anche ai rivestimenti a spessore come gli intonachini, oppure a smalti e vernici a solvente.
Sono sufficenti 2 strati di pittura con nanoceramix per ottenere la caratteristica barriera termoriflettente.

Durante il processo di essicazione dello strato di vernice le nanosfere si avvicinano progressivamente, saldandosi a livello molecolare e formando la barriera termica che blocca e riflette il passaggio del calore. 2 strati di pittura contenente nanoceramix conferiscono alla parete trattata una resistenza termica al calore radiante aggiuntiva pari a 1,05 m2 c/w valore comparabile all'effetto sul calore radiante di oltre 3 cm di polistirolo espanso (valori certificati dai laboratori Geoscience).
La tinteggiatura esterna additivata con Nanoceramix si trasforma in una barriera radiante al calore durante la stagione estiva e filtra l'umidità in ingresso proveniente da fottori esterni. Il calore radiante del sole viene riflesso fino all'80% e si può arrivare a ridurre la temperatura interna nei mesi nei mesi più caldi fino a 8 gradi. All'interno NanoceramiX riflette il calore radiante prodotto dai sistemi di riscaldamento e bilancia le temperature superficiali della parete trattata, contribuendo a correggere ponti termici e aree fredde in corrispondenza ad esempio di travi e pilastri.
NanoceramiX è facilissimo da usare, aiuta a combattere la formazione di condensa e quindi la muffa. Non influisce sulla traspirazione della parete e non modifica le caratteristiche chimiche delle idrpitture. Funziona per isolare sia dal caldo che dal freddo e aiuta a risparmiare sulla bolletta. 
Casa_InsuladdLa soluzione ideale consiste nell'applicare nanoceramix sia all'interno che all'esterno dell'edificio, in modo da avere un
effetto di termoriflessione e protezione dall'umidità durante tutti i mesi dell'anno.
Nanoceramix è usato in tutto il mondo con successo e ha ottenuto la partnership tra i più importanti enti a livello mondiale
nel campo dell'ecosostenibilità e del risparmio energetico tra i quali: ENERGY STAR, COOL ROOF RATING COUCIL, USGBC.
Per accreditare l'efficacia e la valenza di nanoceramix sono stati effettuati test in varie parti del mondo in condizioni
climate diverse portando tutte allo stesso risultato: nanoceramix funziona fa risparmiare soldi, protegge la casa e riduce
i costi delle bollette.
Il riscontro positivo, le centinaia di esperienze ed i notevoli risultati raggiunti anche in Italia dopo oltre 3 anni di diffusione testimoniano l'efficacia e la convenienza di una soluzione innovativa per migliorare gli aspetti energetici e del benessere di ciascuna abitazione.
Nanoceramix è anche amico dell'ambiebente, le nanosfere se ingerite non sono tossiche.

SCARICA CERTIFICAZIONE ITALIANA CONDUCIBILITA' TERMICA

SCARICA CERTIFICAZIONE ITALIANA RESISTENZA SUPERFICIALE

SCARICA VOCI DI CAPITOLATO

Immagine