informazioni
Tu sei qui: Notizie LA SUPERBASE

LA SUPERBASE

E-mail Stampa PDF

Superbase_CopiaOggi il linguaggio del colore è entrato sistematicamente nelle abitazioni degli italiani confrontando stili tradizionali a innovazioni estetiche. C'è una reale necessità ci cambiamento e ne è nato così un nuovo universo domestico fatto di forti contrasti dove il colore è in grado di riflettere la nostra intensità emotiva. Varietà di colori forti e accesi caretterizzano ambienti e tendenze diverse soddisfando gusti e fantasie individuali.
Toni naturali si mescolano con toni artificiali, colori neutri accompagnano sfumature tecnologiche e ornamenti lievi si contrappongono a finiture brillanti.
Ma mentre le cromie tenui sono quasi sempre di facile realizzo i colori che richiamano le laccature richiedono particolari attenzioni nell'applicazione poichè rendono più visibili le imperfezioni del supporto.
Per questo motivo la superbase della Tassani è tra le migliori soluzioni.
I rossi vermiglio, i gialli ocra oro, gli arancio cachi, i verdi lime, i blu topazio, i viola imperiale ossia tutti quei colori che risiedono nei piani più alti delle tavolozze cromatiche debbono essere stesi con idropitture particolari.


Particolari perchè in grado di uniformare le pareti con 2 o massimo 3 passate.
I migliori pigmenti vivaci, quali rosso-giallo-viola e arancio hanno spiccate qualità cromatiche soprattutto d'intensità ma scarsa coperura, quindi per raggiungere tonalità elevate saranno necessarie dosi massicce di tali a discapito della copertura e uniformità del prodotto. Superbase nasce per rendere questa caratteristica una qualità: la copertura è assicurata anche con toni molto vivaci.
Solitamente i colori intensi vengono realizzati con idropitture di alta gamma (superlavabili) molto ricche di resine con la caratteristica d'essere leggermente traslucide e quindi mettendo in risalto tutti le imperfezione del supporto.
Superbase è dotata di un polimero acrilico di nuova generazione completamente opaco, molto mascherante (non si vedono le stuccature) ma nello stesso tempo traspirante con spiccata resistenza al lavaggio e una dilatazione eccezionale.
Anche il ritocco in parete per superbase non è un problema, la massima copertura, la facilità d'applicazione e le qualità mascheranti le permettono di intervenire sul supporto anche in un secondo tempo senza crea difetti cromatici.
La tenacia di superbase è evidente anche grazie al suo potere d'adesione su diversi supporti con assorbimenti diversi come ad esmpio il cartongesso per il quale non occorre l'applicazione di un fissativo: TEMPO E SOLDI RISPARMIATI.
Superbase è come un gel autodilatante che permette l'applicazione in verticale senza gocciolature ma dotato di un ottima dilatazione.
Superbase è un prodotto innovativo che racchiude in se diverse caratteristiche tecnologiche e risoluitve:
è traspirante, è molto lavabile
è completamente opaco, è mascherante
è molto coprente, assenza di difetti da ritocco
ridotto efetto gessato
su cartongesso non necessità di fissativo
aderisce su diversi supporti
fa risparmiare tempo e denaro.