CON I WINDOW COLOR ACQUISTO DIVERTIMENTO
E’ proprio il caso di dire che chi acquista i window color acquista divertimento.
I window color sono colori a base d’acqua, trasparenti, molto vivaci, molto luminosi e utilizzabili da tutti.
Basta dipingere, attendere i tempi d’asciugatura, staccare ed attaccare la decorazione dove si vuole.
Tutta la famiglia con i window color acquista divertimento colorato per il tempo libero, dipingendo, staccando e attaccando.
I più piccoli iniziano a prendere dimestichezza con le sfumature dei colori, a conoscere nuovi materiali, a sperimentare nuove tecniche grafiche, a riporre concentrazione nei dettagli, a calibrare il dosaggio ed a realizzare piccoli e vivaci capolavori dei quali andranno decisamente fieri perchè di facile esecuzione. Con i window color un bambino non acquista solo divertimento ma aumenta anche la sua autostima e sicurezza nelle sue capacità. Un bambino di 4 anni, seguito da un adulto, può già iniziare ad usare i window color ed i risultati sono sorprendenti (si inizia sempre con oggetti lineari di facile realizzo).
Invece i più grandicelli con i window color oltre ad acquistare divertimento, aumenteranno la loro creatività, la capacità di concentrazione ed il perfezionamento nei dettagli.
I window color sono un divertimento ed una passione anche per i più grandi che possono dare un tocco originale ad un vaso di fiori o ad una cornice oppure personalizzare un paralume.
Con i window color, facilissimi da usare, il divertimento è assicurato per abbellire le finestre o gli specchi.
Sono forniti in flaconi di plastica morbida con un pratico beccuccio erogatore per decorare con facilità.
Con i window color è facile acquistare divertimento perchè grazie alle speciali tinte fosforescenti anche la notte si illumina. I window color sono versatili, fantasiosi, ideali per creare simpatiche decorazioni anche in cucina per insalatiere, bottiglie dell’olio e dell’aceto, per i barattoli delle spezie o per il vaso del caffè.
Anche quando arriva l’estate con i window color si acquista divertimento disegnando allegri girasoli per fresche limonate o simpatiche decorazioni per cannucce.
Le pareti del bagno con i window color acquistano vivacità e ci preparano ad affrontare la giornata nel modo migliore.
…..
MODO D’USO
TECNICA BASE
1. Sopra il motivo da riprodurre mettete un foglio di plastica trasparente (in PP o PE) e con l’apposito colore tracciate i contorni direttamente dal flacone.
2. Dopo 1-2 ore, quando i contorni saranno asciutti, colorate il disegno con le tonalità più divertenti. Applicate il colore direttamente dal flacone riempendo lo spazio fino ai contorni. Il colore, inizialmente lattiginoso, una volta asciutto, sarà particolarmente brillante, luminoso e trasparente.
3. Dopo 24 ore il colore avrà formato una pellicola removibile che potrà essere staccata dal foglio di plastica per essere applicata con una lieve pressione sun un altro oggetto o superficie (ad esempio una finestra). Potrete rimuovere ed applicare la vostra decorazione tutte le volte che vorrete.
CONSIGLI
1. Dopo molte applicazioni il potere adesivo del disegno può diminuire: basta inumidire il retro della decorazione con un po’ d’acqua.
2. Se la decorazione viene applicata su superfici di plastica colorata o su legno la sua brillantezza potrebbe non risalatre al massimo; se applicata su alcuni tipi di legno potrebbe non essere più rimossa.
3. Su ogni flacone è possibile avvitare punte metalliche di diverse grandezze per decorazioni particolarmente fini.
4. Non applicare o rimuovere il disegno a temperature molto basse o molto elevate per evitare che la decorazione si rovini o si strappi.
5. La decorazione, una volta asciutta, può essere sempre corretta con un cutter o con un paio di forbici.
REALIZZAZIONI
1. Liner per tracciare contorni coloratissimi
2. tecnica del cracklè per creare originali screpolature
3. tecnica dell’intarsio ritagliando con un cutter i motivi decorati con i window color
4. tecnica della marmorizzazione con uno stecchino, su diversi colori accoppiati, quando non è ancora asciutto tirarlo in senso verticale
5. effetti brillanti e glitterati per particolari sgargianti
6. originali collage impreziositi da perline, conchiglie e paillettes senza colla
7. tecnica del filo di ferro per appendere le decorazioni nella camera dei bambini
8. tecnica della rete metallica per realizzare simpatici paralumi