• Home
  • ADDITIVO TERMICO TITANCERAMIX: ANTIMUFFA PER TUTTE LE PITTURE!
additivo termico titanceramix

ADDITIVO TERMICO TITANCERAMIX: ANTIMUFFA PER TUTTE LE PITTURE!

additivo termico titanceramixL’ additivo termico Titanceramix è la quarta evoluzione della serie di addititvi termici per pitture di Ludovici s.r.l.
Dopo il primo rivoluzionario Nanoceramix, la serie è continuata con Picoceramix e Microceramix.  Ma è con l’additivo termico Titanceramix che la casa Abruzzese ha voluto fare il salto di qualità.

L’additivo termico Titanceramix è prodotto totalmente in Italia e può vantare una nuova formula, brevettata da Ludovici stessa. La nuova formula introduce nuove e sorprendenti caratteristiche, oltre alle note capacità di isolamento termico e di effetto anti condensa.

L’additivo termico Titanceramix è un additivo per qualsiasi tipo di pittura o vernice, per interno ed esterno. E’ composto di nanosfere di ceramica termoriflettenti, arricchite da particelle antimuffa, sanificanti e fotocatalitiche di ultima generazione. La formula dell’additivo termico Titanceramix potrà trasferire alla vostra pittura le proprietà di una pittura termica, ma non solo! Renderà la vostra pittura antimuffa, anticondensa, fotocatalitica, anti inquinamento, resistente ai raggi UV, il tutto con un solo additivo.Non esistono altre soluzioni per ottenere tutte queste caratteristiche in sole due mani di tinteggiatura!

ESTREME PRESTAZIONI ANTIMUFFA:
Titanceramix è un additivo antimuffa estremamente efficace e di lunga durata, perché è formato da particelle solide ad alto grado di purezza. Esse degradano e perdono efficacia molto più lentamente degli additivi liquidi. A ciò si aggiungono le capacità sanificanti e fotocatalitiche dell’additivo termico Titanceramix, che aumentano la resistenza a muffe, funghi ed inquinanti biologici.
Tutto ciò si traduce in una maggiore affidabilità , maggiore versatilità, e nella capacità di fronteggiare anche formazioni di muffa particolarmente insistenti, che potrebbero mettere in crisi altri additivi.

ATTIVITA’ FOTOCATALITICA:
L’azione fotocatalitica dell’additivo termico Titanceramix è dovuta all’aggiunta all’additivo di biossido di titanio fotocatalitico di ultima generazione, pensato per cooperare con gli altri componenti.
Questa particolare molecola reagisce con la luce solare distruggendo molte delle particelle organiche che entrano in contatto con la superficie. Combatte muffe, funghi, odori e anche le pericolose particelle organiche volatili (VOC). Il biossido di titanio in Titanceramix è inoltre in grado di trasformare in sali innocui l’ossido e il biossido d’azoto (NOx), le parti organiche delle pericolose polveri sottili (come la “famosa” PM10) e altre sostanze dannose. Una partete esterna trattata con Titanceramix migliora in modo misurabile la qualità dell’aria!

PROTEZIONE DAI RAGGI UV:
Le nanosfere dell’ additivo Titanceramix  hanno una grande capacità di riflettere il calore, ma sono anche la materia prima ideale per difendere le pitture per esterno dalla degradazione dovuta ai raggi ultravioletti. Nella nuova formula brevettata di Titanceramix sono stati aggiunti altri ingredienti in grado di aumentare ulteriormente la schermatura ai raggi UV. Il grado di riflessione delle particelle viene quindi innalzato, a tutto vantaggio anche della prestazione di isolamento termico.

AZIONE SANIFICANTE ED EFFETTO WIPEOUT:
La formula brevettata dell’ additivo termico Titanceramix contiene molecole disperse nella matrice solida del prodotto. Durante la fase di miscelazione con la pittura questi additivi vengono attivati chimicamente e donano la capacità di aggredire la muffa, combinando l’effetto di un trattamento igienizzante al normale effetto antimuffa. Questa caratteristica si manifesta nel momento stesso della stesura della pittura. La parete subisce un’ulteriore trattamento sanificante che va a massimizzare il risultato ottenuto con la pulizia e la disinfezione preventiva.

ASSORBIMENTO DEGLI ODORI:
Nella formula brevettata del nuovo additivo termico Titanceramix  sono presenti particelle nanotecnologiche in grado di assorbire sostanze organiche volatili.
Nell’arco delle 24 ore queste nanoparticelle sono in grado di assorbire odori o gas che verranno poi distrutti quando il biossido di titanio verrà attivato dalla luce solare. Un’altra caratteristicha volta a migliorare la qualità dell’aria!

Novacolor S.N.C. | Viale Riviera Berica, 605 - 36100 Vicenza - Italia | P.I. 02152760241 | Fax 0444 533864
Admin | by Evisole Web Agency | Informazioni | Mappa del sito | Privacy e cookie